Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Ventura: “Calzona ha risolto la confusione creata dall’arrivo di Mazzarri”

Garcia
L'ex tecnico del Napoli e della Nazionale ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TMW
Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

Gian Piero Ventura, ex tecnico del Napoli e della Nazionale, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TMW, soffermandosi anche sul momento degli azzurri di Calzona.

“Passare dalla stagione straordinaria dell’anno scorso a questa, è stato difficile. L’anno è iniziato con tanti problemi, l’arrivo di Garcia non è stato accettato e quello di Mazzarri ha creato un po’ di confusione. Non per colpa di Walter, ma perché non c’era l’abitudine a giocare nella maniera in cui il Napoli voleva. Calzona sembra aver risolto questa confusione, ma aspetterei a dirlo. Ora ci sono due gare, Juventus e Torino, di alta difficoltà. Una con la seconda in classifica, una contro la squadra con cui si è toccato il punto più basso della stagione. Ero a vedere Torino-Napoli, i partenopei erano assolutamente demotivati e passivi. Tutto il contrario di quanto visto col Sassuolo, dove sembrava avessero ritrovato il gusto di giocare insieme e divertirsi. Questo è il segnale più importante, però una rondine non fa primavera. Aspettiamo queste due gare per capire se il Napoli è tornato o se dovrà soffrire fino alla fine”.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.