Se potesse togliere un calciatore al Napoli in vista della sfida di domani, chi sarebbe?
“Beh, la scelta è facile: sicuramente Lukaku. Contro un Venezia che fatica a segnare, togliere un giocatore come lui sarebbe un enorme vantaggio. È un attaccante devastante, anche quando non segna riesce a mettere in difficoltà le difese avversarie con la sua fisicità e presenza in area. È un giocatore che non puoi mai lasciare libero, perché può creare occasioni dal nulla. Certo, non è più il Lukaku capace di segnare trenta gol a stagione, ma resta un attaccante di livello assoluto, fatto per i piani alti della Serie A.”
Oristanio interessa davvero al Napoli?
“Per ora non ci sono riscontri concreti o interessamenti di grandi club per i giocatori del Venezia. A gennaio c’era stato qualcosa con Nicolussi Caviglia, ma niente di concreto. È chiaro che Oristanio, insieme a Caviglia, sia tra i giocatori che si stanno mettendo maggiormente in mostra, nonostante una stagione in cui il Venezia ha faticato a trovare risultati. Si vede che ha talento: sa saltare l’uomo, ha un ottimo dribbling, ma deve ancora migliorare nell’ultimo passaggio e nella finalizzazione. Gli manca quel piccolo step decisivo negli ultimi venti metri, il che è un aspetto fondamentale per un fantasista. Credo che gli farebbe bene restare un altro anno in una squadra che non abbia troppe pressioni, per continuare il suo percorso di crescita. Vedo un suo possibile approdo al Napoli, ma tra almeno due o tre anni.”
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.calcionapoli1926.it/assets/uploads/202512/e688d9d8ae93ab850fb1bc1fdc387550.jpeg)