Le ultime sulle possibili scelte del tecnico azzurro per il match di domenica alle 12.30 al Penzo
Raffaele Auriemma ha rilasciato alcune dichiarazioni durante “Salite Sulla Giostra” in onda su Stile Tv, soffermandosi sulle possibili scelte di Antonio Conte per Venezia-Napoli.
Venezia-Napoli, le ultime di Auriemma
—
“Neres in campo già a Venezia? Perché modificare un assetto nel quale hai trovato un equilibrio? Io credo che Conte continuerà anche a Venezia col 4-4-2/4-2-3-1 per permettere al Napoli di essere competitivo e vincente, perché per 5 gare non ha vinto ed è tornato a farlo soltanto domenica, di misura e con un brivido nel finale. Credo che Conte non abbia alcuna intenzione di modificare l’assetto, Neres a gara in corso può andare più che bene e pian piano lo si reintegra. E’ vero che rientrerà, ma non è che sol per questo allora deve giocare per forza. Lui ha dimostrato, da quando non c’è stato più Kvara, che dal primo minuto non è lo stesso calciatore, perché è molto più incisivo quando parte dalla panchina.
Da due partite il Napoli sta giocando con la difesa a 4, con due o quattro centrocampisti e due attaccanti. Non sta giocando con il 3-5-2, lo ha fatto solo in due partite (Lazio e Como). McTominay attualmente è stremato, sta facendo lavoro differenziato da una settimana e c’è da capire se è meglio giocare con lui oppure se utilizzare Billing, ma lo può sapere solo Conte.
Attacco a 2 con Neres e Lukaku? Non credo che Conte vada a modificare la caratteristica principale di Neres, cioè l’abilità nel duello uno contro uno in corsia. Vicino a Lukaku va benissimo Raspadori. Se sarà il caso di continuare così, lo vedremo. Vedendo le prestazioni contro Inter e Fiorentina, mi aspetto che Di Francesco riveda qualcosa nel suo schieramento, per non restare anche lui in balia del Napoli.