Osimhen in dubbio, chi mi aspetto eventualmente al suo posto? Raspadori credo, visto che Calzona come Spalletti predilige molto il gioco e l’ex Sassuolo sa dialogare bene con i compagni. Simeone non è stato particolarmente privilegiato dalle scelte di Calzona, ed è stato anche frenato dall’errore di Cagliari. Mi auguro che Osimhen si riprenda, deve dare quel quid in più in questa parte finale della stagione.
Quale fattore inciderà nella decisione di De Laurentiis per la scelta dell’allenatore? Se Calzona centrasse la Champions sarebbe difficile spiegare una sua non riconferma. Adesso a questa domanda nemmeno De Laurentiis saprebbe rispondere. Quest’annata era imprevedibile per chiunque, nessuno poteva immaginare queste delusioni. Il primo che se ne è reso conto è stato De Laurentiis, che però poi non ha posto rimedio nel mercato di gennaio, una delle cose più inspiegabile di quest’anno. Credo che la prima valutazione che debba fare De Laurentiis è quella di tornare all’antica facendosi affiancare da figure di altissimo livello senza fare più il tuttofare”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA