Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Varriale: “Gilmour sarebbe un ottimo acquisto. Osimhen? Situazione che si risolverà”

Napoli Garcia
Il giornalista, è intervenuto a "NAPOLI MAGAZINE LIVE", su Radio Punto Zero, trasmissione radiofonica dedicata al Napoli
Tony Sarnataro
Tony Sarnataro Giornalista 

Enrico Varriale, giornalista, è intervenuto a "NAPOLI MAGAZINE LIVE", su Radio Punto Zero, trasmissione radiofonica dedicata al Calcio Napoli, che approfondisce i temi proposti sul web da NapoliMagazine.Com, in onda dal lunedì al venerdì, dalle 14:00 alle 15:00, condotta da Antonio Petrazzuolo e Michele Sibilla. Ecco quanto ha affermato.

Le parole di Varriale

—  

"Osimhen-Lukaku? Per Osimhen c’erano tre possibilità: Premier, PSG (meno probabile, visto che il club francese voleva fare il colpo grosso anche con Kvara). Il PSG non spenderà molti milioni, visto che in rosa ha Ramos e Kolo Muani. L’Arabia potrebbe essere una soluzione, anche se non è la preferita del nigeriano. La gestione della questione Osimhen è simile alle altre, non c’è da allarmarsi, credo che si risolverà. Il mercato aperto fino a fine agosto comporta questo tipo di situazioni. Dal campo arrivano notizie positive per il Napoli. Natan sembra un calciatore diverso rispetto all’anno scorso, l’ho visto aggressivo e sul pezzo. Si vede la mano di Conte su di lui, come sugli altri. Bisogna ancora lavorare, ma Conte sta confermando di essere uno dei primi tre allenatori al mondo".


Sul centrocampo

—  

"Il Napoli farà qualcosa a centrocampo, Gaetano è atteso a Cagliari e Cajuste mi pare di capire che non sia nel progetto Conte. Se partono loro, Brescianini è monitorato, Gilmour sarebbe un ottimo acquisto e un’utile alternativa a Lobotka. Bisogna capire quando si risolverà la questione Osimhen. In difesa, il discorso di Hermoso è stato molto pubblicizzato: poteva arrivare subito, essendo svincolato, ma non è arrivato. Una volta trascorso il ritiro di Dimaro, mi sembrava chiaro che non sarebbe arrivato. Buongiorno? Uno dei primi difensori italiani. Un calciatore che ha qualità e Conte può farlo crescere ancora. Bisogna capire che posizione occuperà. Incomprensibile la scelta di Spalletti di non utilizzarlo durante l’Europeo. Buongiorno ha dimostrato di avere grandi qualità ed è quel calciatore che il Napoli attende dalla scorsa stagione”.