- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
interviste
Il centrocampista offensivo della Cremonese Jari Vandeputte ha svelato un interessante retroscena alla Gazzetta dello Sport
Jari Vandeputte, centrocampista della neopromossa Cremonese, ha rilasciato un'intervista alla Gazzetta dello Sport nel corso della quale ha raccontato le sue sensazioni in vista della sua prima Serie A svelando inoltre che non vede l'ora di affrontare il Napoli, squadra dove giocano i suoi connazionali Romelu Lukaku e Kevin De Bruyne.
"Sono convinto di avere le qualità per fare bene, per poterci stare. La inseguo da 8 anni, da quando sono arrivato in Italia. Mi sto preparando con umiltà, ma pure con una grande convinzione. L'obiettivo immediato è quello di ritagliarmi più minuti possibili, quello a lungo termine è conquistare una salvezza a cui tutti crediamo. E poi, lasciatemi dire, voglio anche godermela, parliamo di uno dei tornei più importanti del mondo. Volevo arrivare in Serie A per sfidare sul campo il mio idolo assoluto, Dries Mertens, ma non è stato possibile. Ora il Napoli ha Lukaku e De Bruyne e non nascondo che per me quella sarà una sfida speciale. Non vedo l'ora. Li ho sempre seguiti: europei, mondiali. Per me sono punti di riferimento. De Bruyne il massimo? Sì, lo è. Parliamo di un giocatore fortissimo, completo. Tra l'altro è un assist-man incredibile. L'ho sempre osservato quando era al Manchester City, per me è un modello".
© RIPRODUZIONE RISERVATA