Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Valcareggi svela: “Mazzarri disse una cosa a Zerbin! Per il futuro sta bene a Napoli”

Zerbin popovic monza
Le rivelazioni dell'agente
Giovanni Montuori

A Radio CRC, nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete”, è intervenuto Furio Valcareggi, agente sportivo e amico di Zerbin:

“Calzona? Poteva essere l’occasione della vita per lui andare a Napoli. Lui si sentiva pronto. Anche Italiano è un po’ sfumato al Napoli. Tutti lo cercano, è nel cast di tutti, però ancora non ha firmato con nessuno. Pioli è un grande allenatore, anche se mi dicono che voglia fare un anno fermo perché quest’anno a Milano è stata dura. Manna? Napoli è un esame serio. Ci vuole un direttore sportivo e Manna lo può fare. È un direttore sportivo anziano, conosce tutte le situazioni. Vedremo come lo gestirà De Laurentiis. I grandi presidenti non bazzicano tutti i giorni nello spogliatoio. I vecchi presidenti eh, perché il mondo sta cambiando. Con un allenatore o un direttore importante non accadono certe cose.


I giocatori che il Napoli ha in prestito? In questo Napoli credo avrebbero fatto bene. Quando uno gioca bene, ha gamba ed è giovane, qualcosa ti dà. Zerbin per esempio è stato tre domeniche fuori a Monza e poi è tornato titolare. Povero Mazzarri, chi ha fatto i danni è stato il francese, fidati di me. Ma chi viene di allenatore importante dopo Spalletti? Nessuno. Mazzarri è stato un mio amico, fece giocare Gaetano ala sinistra e andò da Zerbin a dire “non ti arrabbi con me che gioca Gaetano?” e Zerbin gli rispose “mister lei fa le scelte e io le accetto”. Zerbin ha 5 anni di contratto col Napoli, o si sta bene o si sta benissimo. Se può fare il ruolo di Zielinski? Meglio se gioca a sinistra, ma va bene. Noi stiamo alle decisioni del Napoli. Ho un rapporto di stima e affetto pesante con De Laurentiis, quindi non ci sarà mai un problema. Napoli è Napoli. Avere 5 anni di contratto con il Napoli è un tesoro. Vediamo quello che succede. Giulio Marinelli è pronto. Io sono amico di Zerbin, non l’agente”.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.