Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calcionapoli1926 interviste Udinese, il ds: “Europa? Vogliamo continuare a sognare! Ma abbiamo una priorità”

interviste

Udinese, il ds: “Europa? Vogliamo continuare a sognare! Ma abbiamo una priorità”

lucca napoli
Gianluca Nani, direttore sportivo del club friulano, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli
Bruno Stampa

Gianluca Nani, direttore sportivo dell'Udinese, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli nel corso di Radio Goal.

Udinese, il ds: "Lucca ha solo bisogno di tempo"

—  

"A capo del progetto c’è sempre la persona che da anni fa miracoli. Che è Pozzo. Che è Gino Pozzo con il papà e con la sua famiglia. Quando poi si raggiungono certi risultati non è mai merito di una persona ma di tutto quanto il gruppo che lavora intorno al progetto. Io sono arrivato a Udine due anni fa, prima ero al Watford, ma questo è un lavoro che viene fatto da anni, quindi alla testa di tutto questo c’è la famiglia Pozzo e tutti gli altri elementi che tu hai citato, quindi il merito è sempre da condividere nel gruppo. Lucca è un centroavanti, è grosso, forte fisicamente, che con noi a Udinese era arrivato alla nazionale e che aveva fatto benissimo. Dalla mattina alla sera vieni catapultato in un grande club, devi lottare per la Champions League e per vincere il titolo. Lucca ha solo bisogno di tempo. Non mi dimenticate che quando è andato in Olanda all’inizio ha stentato. Poi l’abbiamo ricomprato e alla fine poi è esploso, l’abbiamo venduto bene. Lo stesso succederà a Napoli, lo stesso succederà anche in Premier League è il suo campionato, ha le caratteristiche giuste, anche se la Premier League è un campionato difficile. Una società come l’Udinese deve avere sempre come primo obiettivo quello di raggiungere la salvezza e questo possibilmente deve avvenire il prima possibile. Diciamo che siamo sulla buona strada, mancano pochissimi punti. “Poi sognare è nella natura umana, evidentemente a me è un giorno che ci deve fare quello che è successo a Leicester. Che non può essere l’obiettivo, può essere un sogno, ma a volte i sogni diventano realtà. Quindi puntare all’Europa è un sogno, comunque è un traguardo che nel tempo possiamo anche mettere”.