Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Turci: “Stare tra Conte e Inzaghi è molto particolare. Gilmour? Che prestazione.”

Le parole di Turci
Le parole del bordocampista di Dazn sulla partita tra nerazzurri e partenopei terminata in pareggio sul risultato di 1-1
Angelo Salzano

A Radio Napoli Centrale, nel corso di Un Calcio alla Radio - 3° Tempo è intervenuto il giornalista di Dazn TommasoTurci, che dalla sua postazione privilegiata, da bordocampista, ha raccontato la partita tra Napoli ed Inter. Le parole.

Turci, il racconto da bordocampo di Napoli-Inter

—  

Ho scritto un post per descrivere quanto sia emozionante vivere Napoli-Inter al “Maradona” in una posizione privilegiata, proprio tra le due panchine. I due allenatori, Conte e Inzaghi, non sono proprio “calmissimi” e fanno vivere la partita con grande intensità. Quest’anno per il Napoli la differenza la fa sicuramente il carattere. Questa volta i subentranti hanno dato la sensazione di essere entrati in campo con la voglia di essere importanti. Sono entrati con la testa giusta, e questa voglia qua l’ha portata Antonio Conte. Gilmour ha fatto una partita eccezionale. Conte chiedeva ai suoi centrali di abbassarsi per consentire allo scozzese di impostare il gioco. Mi ha sorpreso la sua condizione fisica, nonostante non giocasse da tempo. Conte ha la capacità di dare importanza a tutti i suoi giocatori e tenerli sul pezzo. Quello che colpisce di questo Napoli è la continuità nella concentrazione durante la partita”.