Avrebbe schierato prima Simeone?
“Lo avrei schierato sicuramente molto prima, quella di ieri era una partita da vincere contro un avversario che ha saputo mettere in difficoltà il Napoli. Adesso, però, cambia poco Raspadori, Simeone o chiunque altro. C’è un problema di autostima di cui risentono tutti gli interpreti”
Si può parlare di un Zerbin fuori contesto, date le difficoltà della squadra?
“Si potrebbe parlare anche di questa scelta. A volte, nelle situazioni complicate sembra che ci si metta anche del proprio. Ci potrebbero essere gli alibi di una rosa non ancora completa e delle defezioni. Tuttavia, si fa anche fatica. De Laurentiis ha parlato del fatto che, a fine gennaio, chiarirà quel che soltanto chi è dentro le dinamiche può capire. Questa potrebbe essere un’occasione per comprendere anche determinate scelte”
Il centrocampo ulteriore problematica degli azzurri, viste le prestazioni deludenti di Anguissa e Zielinski?
“Anche questo potrebbe essere vero, ma il reale problema è che il Napoli non ha la giusta mentalità per affrontare le gare. È una squadra che non c’è, ad oggi”
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA