- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
interviste
GENOA, ITALY - FEBRUARY 7: Antonio Vergara of Napoli (center) gets tackled by Maxwel Cornet of Genoa and will be awarded with a penalty kick during the Serie A match between Genoa CFC and SSC Napoli at Stadio Luigi Ferraris on February 7, 2026 in Genoa, Italy. (Photo by Simone Arveda/Getty Images)
Il giornalista Guido Trombetti nel suo editoriale per Il Mattino parla in particolare della prestazione positiva di Vergara e negativa di Buongiorno, contro il Genoa. Le sue parole:
"Pur giocando una ottima gara, certamente nel primo tempo. Mi sembra vadano sottolineati alcuni insegnamenti da custodire. In primis c'è una lezione che discende dalla partita di Genova: i giocatori dotati di fantasia e talento non si tolgono mai dal campo. E infatti Vergara al termine di una prestazione piuttosto opaca ha trovato il guizzo che ci ha regalato un calcio di rigore. E con esso la vittoria. Un'altra lezione, pur banale, di cui prendere atto è che non puoi regalare due gol agli avversari in una partita. Perchè rischi di perderla. E invece il Napoli ha pagato dazio alla crisi inspiegabile (almeno per me) in cui si è avvitato uno dei più forti difensori italiani. Alessandro Buongiorno. Su questo versante sono sicuro che Conte metterà tutto il suo impegno per recuperare ad alto livello il calciatore".
© RIPRODUZIONE RISERVATA