interviste

Trombetti: “È triste il Maradona silente. Spalletti non ha colpe in Napoli-Lazio”

Trombetti: “È triste il Maradona silente. Spalletti non ha colpe in Napoli-Lazio” - immagine 1
Le parole dell'editorialista de Il Mattino a Radio Napoli Centrale

Giovanni Pietropaolo

L'editorialista de Il Mattino Guido Trombetti si è espresso sul silenzio del Maradona in Napoli-Lazio, sulla gara tra le due compagini e l'atteggiamento del presidente Aurelio De Laurentiis. Parole forti usate dall'intervistato. Andiamo nel dettaglio.

Trombetti: "È triste il Maradona silente. Spalletti non ha colpe in Napoli-Lazio"

—  

Di seguito le dichiarazioni dell'editorialista de Il Mattino a Radio Napoli Centrale: "Mi sembra inopportuna qualsiasi forma di polemica dopo la sconfitta contro la Lazio della quale, francamente, non saprei come dare responsabilità a Spalletti. Purtroppo, i giocatori del Napoli hanno giocato male tutti. Sarri è venuto a Napoli a giocare con intelligenza, non con un catenaccio, non lo saprebbe fare. La partita è stata decisa da un episodio".

Sulle azioni di De Laurentiis al convengo: "Si è preso la scena, ha fatto una performance straordinaria, con il suo solito linguaggio colorito – a volte urticante – non c’è un passaggio che trovo sbagliato. Questo campionato è tutto merito di De Laurentiis, Giuntoli e Spalletti li ha scelti lui".

Sulle sensazioni del Maradona silente:"Una cosa triste. Ultimamente sono stato a Francoforte. Ho visto uno spettacolo di tifo visto rarissimamente, caloroso, emozionante e passionale".

Sul turnover: "Non mi iscrivo al club dei CT (ride, ndr). Ciò di cui sono convinto è che bisogna giocare con la squadra più forte ogni partita".