Una grande festa quella avvenuta in occasione dell'inaugurazione del Trofeo D'Alterio a Mugnano
È iniziato ieri, con il calcio d’inizio dato simbolicamente da una delle calciatrici del Villaricca Calcio femminile, che milita in serie C, il Trofeo D’Alterio Group - organizzato dalla società ASD Villaricca Calcio in collaborazione con la società di trasporti e logistica D'Alterio Group, giunto quest’anno alla nona edizione. Sono 25 i club che partecipano alla competizione, dedicata alla categoria under 12, che si sfideranno per cinque giorni allo stadio Alberto Vallefuoco di Mugnano, con le finali previste lunedì 2 giugno.
I club stranieri partecipanti
—
Tra i club figurano quattro formazioni straniere: gli svedesi del Djurgarden, semifinalisti di Conference League contro il Chelsea con la prima squadra, i cinesi del Football Boys 2017 e due formazioni australiane, il Futboltec Sydney e l’FT Select Melbourne. Tutte e quattro sono arrivate a Napoli in anticipo e in attesa di iniziare il torneo hanno respirato il clima di festa legato alla vittoria dello scudetto della SSC Napoli, che con la sua formazione under 12 sarà anche protagonista del Trofeo, e hanno potuto ammirare le bellezze della città partenopea oltre che gustare le bontà enogastronomiche.
Le dichiarazioni di Carmine D'Alterio e Sandro Tambaro
—
"L’entusiasmo coinvolgente dei ragazzini e di tutti i partecipanti ci ripaga di tutti i sacrifici fatti per la realizzazione del torneo. Ringraziamo i nostri sponsor che ormai da nove anni ci sostegno in questa bellissima e avvincente avventura".
Continua Sandro Tambaro, direttore dell'Asd Villaricca Calcio: "Siamo felici di poter regalare ad oltre 500 ragazzini, agli staff e alle loro famiglie, momenti di amicizia, di divertimento e di sano confronto calcistico all'insegna del fair play e del massimo rispetto. Anche quest'anno assegneremo il premio miglior tifoseria, al fine di coinvolgere sempre più le famiglie e renderle protagoniste nel solco degli encomiabili valori sportivi".