L'ex calciatore della Roma Francesco Totti si è espresso ai microfoni di Sky Sport, in veste di ambasciatore della Lega Serie A al Globe Soccer sulla sua Roma, sul Mondiale e l'Italia, sul Napoli e su Haaland.
interviste
Totti: “Se il Napoli dovesse continuare così non c’è speranza per le altre”
Totti: "Attenzione Napoli che le tue avversarie non mollano mai. Haaland? Può diventare meglio di Messi e Ronaldo"
Di seguito le dichiarazioni dello storico ex capitano della Roma a Sky Sport:
"Questo è un ruolo affascinante e importante, diverso da quello che ho sempre avuto. Penso sia gratificante, cerchiamo di fare un grande lavoro".
Sull'Italia fuori dal Mondiale
—"Il Mondiale senza Italia è come andare a Roma senza vedere il Colosseo. Parliamo di una grande Nazionale, per noi italiani è una cosa negativa ma sono cose che nel calcio capitano, sarà sempre un Mondiale, lo guarderemo con interesse".
Sulla favorita al Mondiale
—"Francia, Argentina, Brasile, Spagna, Germania. Sono sempre le stesse, non ne vedo una sopra le altre. Poi si giocherà d'inverno, una cosa strana".
Sulla favorita allo scudetto
—"Il campionato italiano è sempre bello, dall'inizio alla fine. Il Napoli quest'anno sta facendo grandi cose, dovesse continuare così le possibilità per le altre sarebbero minime. Juve, Milan e Inter però non mollano mai. Sarà un campionato anomalo e diverso".
Sulla Roma
—"Spero che possa risalire e tornare ai vertici dove l'abbiamo vista. L'obiettivo di quest'anno è arrivare tra le prime quattro e tornare in Champions League".
Su Haaland
—"È impressionante, non sembra così giovane. Si è espresso ad alti livelli con il Borussia Dortmund e ora con il Manchester City ha una squadra alle spalle che lo fa rendere al meglio. Poi lui è incredibile perché realizza tutte le occasioni. Dovesse continuare così dico che farà meglio di Messi e di Ronaldo, i numeri sono pazzeschi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA