- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
ultimissime calcio napoli
Maurizio Compagnoni ha analizzato la prestazione offerta dal Napoli nella sconfitta patita in casa del Torino con il risultato di 1-0.
Maurizio Compagnoni, giornalista presso Sky Sport, è intervenuto sulle frequenze di Radio Marte, durante la trasmissione "Forza Napoli Sempre". Nel corso del collegamento, il noto telecronista sportivo ha analizzato, mediante le seguenti dichiarazioni, la prestazione offerta dagli uomini di Antonio Conte in occasione della sconfitta patita sabato scorso in casa del Torino con il risultato di 1-0.
“I segnali derivanti dalla sconfitta di Torino producono qualche preoccupazione: ho visto una squadra lenta, involuta e che ha giocato troppo in punta di piedi. Dalle seconde linee non sono arrivate risposte incoraggianti: Lucca non l’ha presa mai; forse è stato anche servito male, ma vista la fisicità, ci si aspetta da lui una maggiore capacità di difendere la palla, invece si fa sempre anticipare. Ha faticato moltissimo in protezione, subendo troppo gli interventi dei difensori granata. Neres non era in giornata e Lang è partito dalla panchina. Era lecito attendersi molto di più, invece ci sono giocatori in difficoltà, su tutti proprio Lucca. Gilmour, paradossalmente, ha fatto una buona partita, macchiata soltanto da un errore gravissimo sul gol di Simeone. Senza quella svista, sarebbe stato uno dei migliori di tutta la gara. Il Napoli andrà giudicato quando tornerà al completo con Hojlund e McTominay. Contro l’Inter, vedremo una formazione probabilmente diversa. Il Napoli di Torino ha deluso: speriamo sia un solo passaggio al vuoto. Non è girata neanche bene, perché il pareggio è stato annullato per un fuorigioco di centimetri. Trovo esagerate le critiche a Conte: ci sta qualche perplessità, però il Napoli resta secondo dopo sette giornate. Certo, l’avvio non è stato straordinario, ma è buono, anche se mi aspettavo qualcosa di più sul piano delle prestazioni”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA