Le parole del patron dei granata a Tuttomercatoweb durante il Festival di Trento. Le parole
A margine della prima giornata del Festival di Trento, il patron del Torino, Urbano Cairo, ha parlato ai microfoni di TMW, soffermandosi sull’inizio di stagione dei granata: “Essere a Trento è sempre un grande momento e una grande emozione. È speciale perché sei in una città che rappresenta un luogo di aggregazione per sportivi del passato e del presente e per tanta gente che ama lo sport. Inoltre, il Festival ha una forte dimensione internazionale: lo scorso anno abbiamo avuto 100 milioni di stream views. Abbiamo visto grandi campioni, è davvero una bellissima edizione”.
Torino, Cairo sulla Nazionale e l'inizio stagione dei granata
—
Gli eventi più attesi al Festival? “Guardo sempre con piacere le interviste di Velasco, che sarà qui domenica. Poi ci saranno i nostri vecchi ct Spalletti e Mancini, e tante altre iniziative interessanti, come la sezione dedicata a Milano-Cortina”.
Sulla Nazionale e la qualificazione ai Mondiali: “La vedo bene, c’è uno spirito importante che Gattuso è riuscito a trasmettere. È una Nazionale che diverte, con tanti gol, purtroppo anche subiti, ma Gattuso ci starà lavorando. Dobbiamo essere positivi: sarà fondamentale il lavoro per avere una squadra coesa e ben messa in campo. Sono molto fiducioso: Gattuso percepisce la sfida come fondamentale, e questo è positivo”.
Sull’inizio di stagione del Torino: “Il calendario è stato impegnativo: in 6 partite abbiamo affrontato 5 squadre che erano nelle prime 10 lo scorso anno. In alcune gare è mancato l’atteggiamento giusto, ma ho visto passi avanti, soprattutto nell’ultima partita, finita purtroppo con un pareggio che tutti ricordano per un episodio dubbio. Baroni sta lavorando con impegno: molti giocatori arrivati non erano al top, ma stanno crescendo, come Ngonge, Simeone, Nkounkou e Asllani. Abbiamo fatto investimenti importanti: alcuni, come Aboukhlal e Anjorin, devono ancora esprimersi, ma daranno il loro contributo. Spero cresca sempre più l’amalgama tra i giocatori”.