01:14 min

serie a

Cagliari, Nicola: “Torino squadra di qualità, ma fatale un aspetto. Su Gaetano…”

Alex Iozzi
Tutto il rammarico del tecnico rossoblù in seguito alla debacle patita in data odierna in casa della compagine granata

Davide Nicola, allenatore del Cagliari, si è concesso ai microfoni di Dazn nel post-partita della sfida con il Torino, valevole per la 22ª giornata di Serie A e perduta con il risultato di 2-0.

"Stasera non avevamo il giusto livello di energie", le parole di Nicola a Dazn

—  

Gara in controtendenza rispetto alle ultime: problema più fisico o mentale? "Stasera i ragazzi hanno dato tutto come al solito, ma eravamo più stanchi. Abbiamo speso molto nelle ultime tre partite e stasera non avevamo il giusto livello di energia. Non eravamo puliti e lucidi, abbiamo bisogno di uno stacco di tre giorni per prepararci alla prossima gara. Il Torino stava meglio e ha meritato di vincere".

I quattro cambi nella formazione titolare sono dovuti a questo? "In questo momento, non abbiamo moltissime alternative. Molti stanno giocando davvero tanto e quindi ci sono partite in cui non riesci ad avere la giusta energia per contrapporti ad una squadra qualitativa come il Torino. I cambi sono stati fatti per dare energia e provare a riaprire la partita, ma non me la sento di criticare i miei calciatori".

Anche con due attaccanti in campo, avete faticato. "Non abbiamo coperto bene il campo né siamo stati bravi a ripartire. La squadra ha risentito degli sforzi delle ultime tre partite: abbiamo bisogno di recuperare al meglio per poi cominciare a preparare la prossima partita".


Ha trovato Gaetano sottotono? "Di là c'erano due calciatori fisici e aggressivi, non era facile per lui e Piccoli. Gestisci bene la palla quando sei nella condizione ottimale e oggi non lo eravamo. Non abbiamo fatto la partita che volevamo per meriti del Torino, ma anche per quanto spiegato".

CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News.