Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Tonali: “Siamo l’Italia, pronti a sfidare chiunque! Gli infortuni non sono un alibi”

tonali italia
Le parole del centrocampista azzurro
Francesco Giovinazzo

Sandro Tonali, centrocampista della Nazionale italiana, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Norvegia.

Tonali non ha dubbi: “Siamo pronti, anche contro Haaland e Odegaard”

—  

"Che Norvegia mi aspetto? Loro hanno dei buoni giocatori ma noi siamo pronti, ci siamo allenati bene questa settimana e siamo pronti per questa partita. Haaland e Odegaard sono due tra i migliori giocatori della Premier League, creeranno delle difficoltà ma siamo pronti per sfidarli. E' vero, noi abbiamo subito tanti infortuni ultimamente ma siamo l'Italia, abbiamo buoni giocatori. Siamo l'Italia, per noi giocare contro la Francia, la Germania o la Norvegia non fa differenza perché noi siamo l'Italia. L'Italia ha saltato gli ultimi due Mondiali? E' uno shock per tutti il fatto che l'Italia non abbia preso parte agli ultimi due Mondiali, lo è per i giocatori e anche per i tifosi. Haaland e Odegaard sono i due pericoli principali? Haaland è il miglior numero 9 al mondo, è molto difficile giocarci contro. Odegaard è differente, è un giocatore molto tecnico con grande talento. Io credo sia il miglior giocatore dell'Arsenal. Che clima c'è nello spogliatoio? Non c'è negatività. Gli infortuni esistono purtroppo e questo è il calcio, abbiamo tanti giocatori forti per affrontare la gara di domani. Non ci nasconderemo dietro questo alibi, non cerchiamo nessuna scappatoia. Quanto manca il Mondiale alla nostra generazione? Manca più di tutto in assoluto. Quando giochi a calcio vuoi giocare determinate competizioni, magari tra 10-15 anni sarà lì la differenza.


Tonali: “La palla sarà pesante, ma dobbiamo giocare leggeri”

—  

Sappiamo che non possiamo sbagliare, domani dobbiamo giocare il nostro miglior calcio e spensierati. Sappiamo che domani la palla sarà molto pesante per tutti gli italiani, ma noi dobbiamo giocare leggeri. E' quello che ci serve adesso. Come abbiamo accolto Donnarumma e gli interisti? Abbiamo accolto tutti allo stesso modo. Abbiamo fatto i complimenti a Gigio, ma non abbiamo bisogno di ulteriori difficoltà. Siamo tutti sulla stessa barca. Francia-Italia può essere un esempio per domani? Ogni partita è differente. La bellezza sarà lì, nel vedere come riusciremo a giocare davvero sereni. Siamo bravi, forti e rappresentiamo l'Italia. Le pressioni fuori dal campo però non aiutano e questa settimana abbiamo lavorato su questo aspetto. Io leader? Tutti abbiamo la stessa responsabilità. Non abbiamo nessuno che ha giocato 500 partite che può autoproclamarsi leader. Siamo un gruppo sano che si vuole bene, un gruppo giovane. Ogni giorno abbiamo da imparare qualcosa da questa situazione e sappiamo di dover dimostrare che siamo forti, che possiamo giocare questa competizione". 

CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News