- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
interviste
MILAN, ITALY - SEPTEMBER 28: Fikayo Tomori of AC Milan gestures during the Serie A match between AC Milan and SSC Napoli at Giuseppe Meazza Stadium on September 28, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Giuseppe Cottini/AC Milan via Getty Images)
Fikayo Tomori, difensore centrale del Milan, ha rilasciato un'intervista ai microfoni Rai, durante la Nuova Domenica Sportiva, nel post-partita contro il Napoli, vinta dai rossoneri per 2-1. Ecco quanto, delle sue parole, è stato evidenziato dalla nostra redazione!
Di seguito le dichiarazioni di Fikayo Tomori ai microfoni della Rai: "Cosa ci dice Allegri? Ci ha detto che dobbiamo difendere come una squadra. Non solo i difensori, non solo i centrali, non solo gli attaccanti: tutti insieme, come un blocco unico. Quando si difende, lo si fa tutti insieme, si viaggia insieme. Questa mentalità ci dà fiducia, perché sappiamo bene che se non prendiamo gol, abbiamo poi grandi opportunità per farli, visto che i nostri attaccanti sono forti. Siamo molto concentrati su questo. Nelle ultime partite non abbiamo subito gol — oggi solo su rigore — e abbiamo lavorato tanto proprio sulla fase difensiva".
Sulla stagione: "Dopo la partita con la Cremonese, in cui eravamo lunghi, larghi, un po' disorganizzati, oggi invece siamo stati compatti, solidi. Certo, la stagione non è iniziata come volevamo, ma sapevamo anche che era solo l’inizio. Il mister ce lo ha detto subito: era solo la prima partita".
Sulla gara col Napoli: "Allegri anche oggi, sicuramente, ci dirà che c’è ancora da migliorare. Ma Allegri è sempre stato così: tranquillo, positivo, lucido. Oggi abbiamo fatto una grande partita, anche in inferiorità numerica. Abbiamo portato a casa tre punti, e alla fine — come ci ricorda sempre il mister — è la vittoria che conta più di tutto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA