00:25 min
calcionapoli1926 interviste Tomori in conferenza: “L’obiettivo è vincere! Allegri ci ha migliorato in un aspetto”

ultimissime calcio napoli

Tomori in conferenza: “L’obiettivo è vincere! Allegri ci ha migliorato in un aspetto”

Alex Iozzi
Positività sia dentro che fuori dal campo tra le fila del Diavolo: le parole rilasciate dallo statunitense in sala stampa ai giornalisti presenti

Fikayo Tomori, difensore centrale del Milan, è intervenuto in conferenza stampa nel post-partita della sfida odierna con il Napoli, la quale è valsa la 5ª giornata del campionato 2025/26 di Serie A e che ha visto la compagine rossonera trionfare con il risultato di 2-1.

"Abbiamo dimostrato di essere una squadra forte!", Tomori entusiasta per la vittoria del Milan nel 'big match' col Napoli

—  

"Se anche quest'anno il mio obiettivo è quello di vincere? Certo. Quando indossi la maglia del Milan, c'è sempre la parola 'vincere' di mezzo. È difficile perché ci sono tante squadre forti nel campionato, ma sappiamo bene che lo siamo anche noi: lo abbiamo dimostrato nella partita di oggi. Dobbiamo concentrarci sulla partita di domenica adesso, perché rimane importante. Com'è cambiato il modo di difendere? Noi siamo compatti come una squadra. Sapevamo già prima della partita che il Napoli è una buona squadra e che loro avrebbero avuto il controllo del gioco. Abbiamo lavorato tanto sulla compattezza. Stasera abbiamo cominciato bene: abbiamo fatto due gol e poi, nel secondo tempo, dopo tanta sofferenza, abbiamo portati a casa tre punti".

Tomori esalta Allegri: "Sa cosa serve a una squadra per vincere"

—  

"Fin dove possiamo spingerci quest'anno? Onestamente, non lo so. Siamo focalizzati su ogni partita; adesso riposiamo e poi, da domani, dobbiamo concentrarci sulla Juve, perché è un'altra partita importante, ma che possiamo vincere e in cui possiamo ancora dimostrare che tipo di squadra siamo. Se Allegri mi ha dato qualcosa dal punto di vista psicologico? Il mister è già stato qua, ha lavorato con tanti calciatori forti e quindi sa cosa serve a una squadra per vincere. Quando lui è arrivato, ci ha detto che dovevamo migliorare sul numero di gol subiti. Dopodiché, la squadra ha lavorato tanto e abbiamo appreso quello che ha detto il mister per stare compatti, per non lasciare buchi e per rubare sempre palla. A volte dobbiamo essere pazienti, perché molte squadre mantengono la palla e noi dobbiamo essere calmi e razionali in fase difensiva. Anche perché, quando abbiamo la palla, abbiamo la qualità per far male agli avversari".