A Radio Napoli Centrale, nel corso di Un Calcio alla Radio di Umberto Chiariello, il magistrato Catello Maresca ha rilasciato alcune dichiarazioni sullo striscione esposto dai tifosi del Bayern contro il ministro Piantedosi e non solo.
interviste
Il magistrato Maresca: “I tifosi del Bayern? Si sta perdendo un po’ la misura”
Maresca sui tifosi del Bayern Monaco
—"Tutte le manifestazioni di violenza che ruotano attorno al calcio vanno respinte e prevenute, ove possibile, in ogni modo.Tutte quelle decisioni che vanno in questa direzione sono auspicabili e vanno prese in maniera precisa. Tifosi del Bayern Monaco? Si sta perdendo un po’ la misura su certe esternazioni. Sono un uomo delle istituzioni e credo che non andrebbero toccate mai, si sta andando alladeriva".
Restrizioni del Questore sui gruppi organizzati? "Non entro nel merito, ma probabilmente il dialogo sarebbe meglio. Proprio perché ha preso questo tipo di decisione, sarebbe utile divulgare - laddove possibile – le motivazioni. Evidentemente ha avuto le sue ragioni. Tutti noi tifosi auspichiamo che si possa tornare ad avere un tifo sano ed uno stadio frequentato da sole persone che hanno voglia di inneggiare ai propri beniamini, ma sappiamo che non è sempre così. E la prova evidente è contro la partita con la Lazio dov’è entrato di tutto, in maniera illegale, qualcosa non ha funzionato. Scaramantico? Sì, ne faccio parte, con moderazione. Seguo la linea di Spalletti".
NOVITÀ! Commenta con noi news e partite sul nostro GRUPPO TELEGRAM!
© RIPRODUZIONE RISERVATA