Il Napoli tornerà in lotta per confermarsi campione?
"Ha tutto per tornare: la squadra è pressappoco quella dell'anno scorso. Sono state date via due pedine importanti, è normale che possa pagare dazio per questo: Spalletti e Giuntoli sono stati molto importanti l'anno scorso. È un momento in cui devono ritarare le cose, però hanno tutto per farlo".
Su Thiago Motta si è espresso De Laurentiis dicendo che non se la fosse sentita di allenare gli azzurri, dopo Spalletti. Vuole commentare qualcosa al riguardo?
"Non c'è niente da commentare, anche perché non è che ne sappia più di tanto. Non credo ci sia qualcosa da dire. Thiago è al Bologna, sta bene al Bologna, le altre squadre non sono mai state prese in considerazione".
E con i felsinei sta attirando l'attenzione delle altre big, esprimendo la sua idea di calcio.
"Il suo percorso come allenatore sta seguendo una strada ben precisa. Partendo dal Paris Saint Germain, facendo un ottimo con l'Under 19, con gente addirittura 3 anni sotto età in alcuni casi. Al Genoa nonostante sia stato esonerato ho visto partite importanti con lui in panchina. Non gli hanno dato l'opportunità per continuare. A La Spezia ha fatto un'impresa enorme. Bologna è un passo successivo verso una strada che comunque deve continuare a seguire. Vedremo dove porterà. Ma in questo momento nella sua testa c'è davvero solo il Bologna".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA