Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Tarallo: “Meret è molto lento! Ecco qual è stato il suo errore sul gol del Frosinone”

Luciano Tarallo
Le parole dell'ex preparatore die portieri del Napoli
Giovanni Montuori

A Radio Napoli Centrale, nel corso di Un Calcio alla Radio di Umberto Chiariello, è intervenuto Luciano Tarallo, preparatore dei portieri:

"L’errore non è una colpa, ma l’informatore di un bisogno d’aiuto. Alex impiega sempre qualche secondo in più rispetto al dovuto. Parliamo del rigore: innanzitutto, andava ripetuto. Alex resta col piede sulla linea, i compagni entrano in area di rigore prima che la palla venga calciata. Nella ripresa, al gol del 1-1, Meret fa uno stop orientato e si chiude, un mezzo passo indietro e perde circa 3 secondi. Il calcio è tempo e spazio, tutto questo permette all’attaccante del Frosinone di avanzare. Meret avrebbe potuto stoppare di suola, oppure ripassarla ad uno dei difensori. Alex in queste cose è molto lento, l’abbiamo sottolineato più di una volta, ma è una questione di allenamento. Tuttavia, non è una papera. È un errore di concetto".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.