Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Tagliavento: “Var in Serie C? Sarebbe come dare una Ferrari a neopatentato”

Tagliavento
La critica dell'ex arbitro
Giovanni Montuori

Paolo Tagliavento, ex arbitro e attuale amministratore della Ternana Women in Serie B, ha parlato a Il Mattino del possibile inserimento del Var nelle categorie minori:

“Var in Serie C? Sarebbe come mettere una Ferrari nelle mani di un neopatentato, sarebbe solo deleterio perché in questa categoria l’arbitro deve dimostrare di saper gestire gli errori in tempo reale”. Spesso i direttori di gara mantengono distanze rigide per difendersi da ambienti in cui percepiscono che il loro operato è analizzato con pregiudizio. Andrebbe meglio se fossero messi in condizione di comprendere le pressioni a cui sono sottoposte le proprietà. La conoscenza reciproca aiuterebbe a creare un clima più disteso. In Lega Pro si commettono più errori perché è una categoria in cui l’arbitro vive una tappa decisiva per il suo futuro. La C è un imbuto in cui converge chi farà carriera ad alti livelli e chi non andrà oltre e il numero di direttori di gara che compiono il salto in B è ristrettissimo”.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.