- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
interviste
Andrea Stramaccioni sull'avvio di stagione del Napoli
Andrea Stramaccioni, allenatore e opinionista televisivo, ha commentato a DAZN l’inizio di stagione del Napoli, analizzando alcuni aspetti chiave della squadra.
"In partite contro squadre chiuse, la presenza di Lobotka diventa fondamentale, quindi la sua assenza si fa sentire. C’è poi il tema legato a De Bruyne: per esprimersi al meglio, lui ha bisogno di lavorare in sintonia con centrocampisti e attaccanti. Spesso, quando manca qualcuno dei compagni, sembra risentirne anche lui".
Stramaccioni ha poi sottolineato il ruolo di Politano: "Per me Politano è un giocatore di grande importanza. Quando non c’è, la sua mancanza si percepisce. Inoltre, affrontare una stagione con le coppe europee cambia tutto: anche la gestione mentale e tattica da parte degli allenatori diventa più complessa. Questo è uno dei motivi per cui il Milan ha davanti a sé una grande opportunità".
Infine, l’ex tecnico ha analizzato la situazione di Lucca: "Deve adattare il proprio modo di giocare. A Udine aveva trovato la sua dimensione in una squadra che gli concedeva spazio per attaccare. Oggi, invece, si trova a giocare in una squadra che agisce principalmente negli ultimi 16-20 metri. Il lavoro di Conte spalle alla porta si vede, ma per diventare davvero determinante, Lucca deve evolvere il suo gioco e adattarsi alle nuove dinamiche della squadra".
© RIPRODUZIONE RISERVATA