È stata anche l’estate dei cambi in panchina: Chivu, Allegri, Gasp, Juric, Pioli, Sarri... Da chi si aspetta un cambio di marcia immediato?
"Chivu ha cambiato pochissimo e con intelligenza: mi aspetto una partenza forte con la doppia sfida di San Siro contro Torino e Udinese. È fondamentale iniziare bene e riportare entusiasmo nell’ambiente. Juve e Milan, viste in precampionato, mi sembrano toste e quadrate, anche se aspettano ancora una punta. Compito non facile per Juric, mentre Gasperini per volare deve essere assecondato sul mercato. Sarri e Pioli, invece, sono due certezze: li stimo entrambi".
Con una spesa complessiva di 37 milioni, Jashari è finora l’acquisto più costoso della Serie A: investimento azzeccato?
"È stato pagato tanto, ma questo dimostra quanto oggi siano importanti i giocatori di costruzione con struttura fisica davanti alla difesa, alla Rodri per intenderci. Allegri e Tare hanno ricostruito il centrocampo, e hanno fatto benissimo: sarà il motore del Milan. Anche se… avete visto Reijnders all’esordio in Premier contro il Wolverhampton? Ecco, io sogno una Serie A che torni a trattenere i migliori del mondo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.calcionapoli1926.it/assets/uploads/202512/5c56087f4239977589c3343b3205fa19.png)