00:31 min
calcionapoli1926 interviste Stellini: “Rigore? Pensiamo al campo! Conte soddisfatto, ecco perché manca. Su Hojlund…”

ultimissime calcio napoli

Stellini: “Rigore? Pensiamo al campo! Conte soddisfatto, ecco perché manca. Su Hojlund…”

Alex Iozzi
Il tecnico salentino viene sostituito ai microfoni di Dazn dal proprio vice: l'intervista completa

Cristian Stellini, vice allenatore del Napoli, si è concesso per una breve intervista ai microfoni di Dazn nel post-partita della sfida odierna con l'Inter, valsa la 19ª giornata del campionato 2025/26 di Serie A e terminata in parità con il risultato di 2-2.

"Non parliamo del rigore, pensiamo alla prestazione e alla reazione! Ecco perché sono venuto al posto di Conte. Hojlund? Abbiamo un progetto", le parole di Stellini a Dazn nel post-partita di Inter-Napoli

—  

"Fallo di Rrahmani su Mkhitaryan? Non mi soffermerei sul rigore. È una dinamica un po' complicata, quindi è meglio pensare alla prestazione della squadra, che è stata ottima, e alla reazione avuta dopo il rigore. Abbiamo una squadra che stasera su un campo difficile ha dimostrato di avere lo Scudetto l'anno scorso. Se Conte è soddisfatto? Assolutamente. C'è grande soddisfazione per la reazione che c'è stata. Non abbiamo rivisto l'episodio, è una reazione dovuta più al gol subito. Non c'è alcuna volontà di riavvolgere il nastro. Perché non è venuto Conte? Già altre volte dopo un'espulsione ha deciso di non venire. Speriamo non accada ancora perché significa che non viene espulso e ciò rende tutti più felici.

Ottima condizione fisica? Sì, lo siamo da un po' di tempo. Non abbiamo grandi rotazioni, ma dobbiamo avere un po' di pazienza per avere un impatto fisico maggiore, che già stasera è stato importante. Rimontare l'Inter due volte non è facile, ma la squadra ha ampiamente meritato il pareggio. Nel secondo siamo anche entrati convinti di poter fare male, abbiamo avuto un'occasione nitida con Hojlund. Siamo contenti per il carattere mostrato e per la qualità del gioco offerta. Hojlund? È arrivato in un momento in cui era già tutto iniziato; era anche in Nazionale, quindi l'abbiamo visto poco a settembre/ottobre. Ciononostante, ha messo una grande disponibilità al nostro servizio: si impegna quotidianamente a migliorare. Vogliamo costruire un attaccante completo, che ha tante frecce nel proprio arco. Il potenziale è alto, ci sta dando tante soddisfazioni assieme ai suoi compagni".