Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Abodi annuncia: “Ci saranno delle svolte importanti per gli stadi ad Euro 2032”

abodi
Le parole del ministro dello sport e degli giovani
Francesco Luca Viola

Andrea Abodi, su Sky TG24, ha parlato degli stadi che saranno protagonisti agli Europei del 2032, annunciando un ruolo importante per Napoli e il sud. Di seguito un estratto di quanto detto.

Il ministro Abodi annuncia: "Ci saranno delle svolte importanti per gli stadi ad Euro 2032. Napoli deve fare la sua parte!"

—  

"La prossima settimana porteremo in Consiglio dei ministri un decreto sport che includerà anche la figura del commissario per gli stadi. Si tratterà di una piattaforma commissariale che collaborerà direttamente con i sindaci, con l'obiettivo di dare un'accelerazione decisiva a tutti i processi di infrastrutturazione. Europei 2032? Torino ha uno stadio già pronto, Roma dovrà intervenire sull'Olimpico, ma ci aspettiamo che nella Capitale possa nascere anche un nuovo impianto. Napoli è in corsa, Milano deve risolvere la questione legata a San Siro. A quel punto mancheranno due città. Il Sud non può restare fuori, e il cuore del Sud è Napoli. È arrivato il momento di agire: la città deve fare la sua parte".


CalcioNapoli1926.it⁩⁩⁩ è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News