00:21 min
calcionapoli1926 interviste Spinazzola: “Stiamo bene, vogliamo continuare così. Il mio gol? Vi svelo una cosa”

ultimissime calcio napoli

Spinazzola: “Stiamo bene, vogliamo continuare così. Il mio gol? Vi svelo una cosa”

Raffaele Troiano
Il terzino del Napoli commenta in conferenza il match contro il club romano

Leonardo Spinazzola, terzino sinistro del Napoli, è intervenuto in conferenza stampa al termine della gara contro la Lazio, vinta dai partenopei per 2-0. Di seguito le parole del calciatore partenopeo, riportate dalla nostra redazione:

"In questo momento stiamo veramente bene in campo, abbiamo entusiasmo, energia e con lo strappo di Neres e Hojlund si allungano molto e i difensori avversari sono spaventati dalla nostra profondità. Ci stiamo allenando bene, con entusiasmo: quando vinci è più facile. In fase difensiva adesso stiamo pressando forte, è difficile che ci saltino, siamo felici e speriamo di continuare così".

Sul proprio ruolo: "Se c'è qualcosa che non so fare in campo? Finché sono a sinistra è il mio ruolo, cambia il giusto anche giocando a quattro, perché mi alzo sempre. Se giochiamo a cinque, mi alzo sempre. Diciamo che i miei compiti, cambiando modulo, non cambiano mai. Devo essere sempre alto quando abbiamo palla e difendere quando non l'abbiamo".

Sul gol segnato: "Se l'avevamo studiato per le caratteristiche della Lazio? Sì, ci siamo allenati su questo conoscendo la loro linea a quattro. Se il nostro Elmas attaccava l'area veniva preso da Marusic. O Cancellieri mi veniva a prendere oppure ero da solo, è andata così e siamo contenti".


Sulla partita: "In fase di costruzione loro non ci attaccavano uomo su uomo, scivolavano con una linea a quattro e non spaccavano mai: era difficile per loro, avevamo superiorità numerica dietro e siamo stati bravi a giocare dentro, sapevamo che avrebbero avuto difficoltà".

Sui prossimi impegni: "Se stiamo affrontando la stagione per trovare una soluzione per evitare di fare la fine dell'Inter dello scorso anno? No, il campionato è ancora lunghissimo e sappiamo che ci saranno difficoltà. Soprattutto a gennaio, dove il calendario fa spavento. Dobbiamo pensare partita dopo partita, non pensiamo di arrivare a fine stagione e perdere. Il nostro lavoro è lottare, ce la metteremo tutta poi se vincono altri bravi. Il mister ci passa sempre il messaggio che dobbiamo onorare lo scudetto sul petto. Nazionale e Mondiale? Lo spero vivamente per tutta la nazionale, un altro Mondiale senza l'Italia è brutto".