Le parole dell'ex tecnico partenopeo
Luciano Spalletti, ex allenatore del Napoli e dell'Italia, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Rai 2 durante la trasmissione #NonSoloMercato. L'ex tecnico azzurro si è espresso sul lavoro svolto dalla società partenopea, ma non solo. Ecco quanto, delle sue parole, è stato evidenziato dalla nostra redazione!
Spalletti sicuro: "Napoli favorito per il titolo, la società sta lavorando bene"
—
Di seguito le dichiarazioni di Luciano Spalletti ai microfoni di Rai 2, riportate dalla nostra redazione: "Cosa mi aspetto dagli allenatori di Serie A quest’anno? Se penso al prossimo campionato credo che le solite note saranno quelle che si daranno battaglia per la vittoria finale. Intendo Napoli, Inter, Milan e Juventus, anche se spero ci possa essere qualche squadra che possa inserirsi come Roma e Lazio. Sono contento poi che siano tornati Sarri e Allegri, che stimo tantissimo. In più sono curioso di capire cosa farà Gasperini in una piazza come quella di Roma. Il Napoli poi oltre ad aver vinto il campionato ha creato i presupposti per mettere delle basi importanti. La società ha lavorato benissimo e la vedo leggermente favorita rispetto alle altre".
Sul futuro: "Quello che sarà lo attendo con assoluta tranquillità. Se penso a ciò che mi è successo e alla brutta figura che ho fatto credo che debba presentarsi qualcosa di clamoroso. Ho bisogno di ricreare un clima d’affetto, di essere compatto con i miei calciatori. E poi di fare risultato, perché nel calcio ciò che conta è quello. Ho imparato anche nuove cose da allenatori emergenti. Il calcio è semplice, ma la semplicità è un punto di partenza e non di arrivo".
Sull'Italia: "Se Gattuso centrerà la qualificazione ai Mondiali? Assolutamente sì, ce la farà. L’ho sentito perché mi ha telefonato e ci ho scambiato un paio di battute. Ci stimiamo anche molto, perché è un passionale e uno che dedica molto tempo al lavoro che fa. Gli faccio un in bocca al lupo".