© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
interviste
NAPLES, ITALY - MAY 07: Luciano Spalletti, Head Coach of SSC Napoli, reacts as players walk out onto the pitch prior to the Serie A match between SSC Napoli and ACF Fiorentina at Stadio Diego Armando Maradona on May 07, 2023 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
L'edizione odierna di Repubblica ha pubblicato i pensieri di alcuni illustri tifosi azzurri in merito all'accoglienza che il Maradona dovrebbe riservare domani a Luciano Spalletti, di ritorno all'Arena di Fuorigrotta per la prima volta dopo la vittoria dello Scudetto nel 2023. Di seguito, dunque, quanto affermato da Maurizio De Giovanni, Bruno Siciliano e Matteo Lorito.
"Spaccati invece i tifosi vip, che ne aspettano il ritorno con stati d'animo differenti.
«Baci e abbracci prima della gara, gli dobbiamo tanto. Durante però rintroniamolo di fischi», consiglia lo scrittore Maurizio De Giovanni.
«Ignoriamolo e basta, anche se sono certo che sia davvero affezionato a noi, quel tatuaggio non lo fece per piaggeria», suggerisce viceversa il professore di robotica Bruno Siciliano, che scrisse la "laudatio" per la cittadinanza onoraria all'allenatore di Certaldo.
Infine c'è l'ala più benevola, con alla testa il rettore dell'università Federico II, Matteo Lorito. «Riaccogliamo un uomo vero, che ci ha regalato emozioni. Solo applausi per lui»".
© RIPRODUZIONE RISERVATA