Il giornalista Antonio Corbo, nel suo editoriale per Repubblica, è tornato sull'addio di Spalletti al Napoli: "Una bugia per fuggire. "Me ne vado perché amo troppo Napoli". Spalletti celava anche a se stesso il timore di non riuscire a rivincere lo scudetto proprio nella città del suo primo, autentico e grande successo italiano
Calcio Napoli 1926![]()
I migliori video scelti dal nostro canale

calcionapoli1926 interviste Corbo su Spalletti: “Addio mascherato e accoglienza tra recita e contraddizioni”
interviste
Corbo su Spalletti: “Addio mascherato e accoglienza tra recita e contraddizioni”
Il giornalista di Repubblica interpreta la fuga da Napoli del tecnico e descrive i fischi attesi al Maradona come parte di una recita collettiva.
Spalletti torna al Maradona, il commento di Corbo
—Come sarà accolto Spalletti al Maradona? "Non sono sinceri neanche i fischi che lo aspettano. I tifosi fingono, qui attori si nasce, la partita dà un copione, avanti con la recita, Napoli non sarà mai gretta e provinciale con chi l'ha resa felice, Napoli vede gol da 99 anni, e di Spalletti non rimane solo un titolo, il vendicativo diario dei veleni mentre dormiva su una branda accanto al campo di Castel Volturno, le lacrime di infinite sere in un ristorante di Marechiaro per sostenere il suo più caro amico napoletano, padre disperato di un ragazzo sparito a 14 anni".
© RIPRODUZIONE RISERVATA

