- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
serie a
Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, si è concesso per un'intervista alla RAI nel post-partita della sfida odierna col Napoli.
Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, si è concesso per una breve intervista ai microfoni RAI nel post-partita della sfida odierna con il Napoli, valsa la 14ª giornata del campionato 2025/26 di Serie A e che ha visto la compagine partenopea trionfare con il risultato di 2-1.
"Che peso ha questa sconfitta? Non lo so, dipende da ciò che accadrà in futuro. So che questa poteva darci molto e ora questo 'molto' lo dobbiamo andare a raccogliere nelle partite successive. Oggi siamo stati sotto il nostro livello massimo e quindi si farà un’analisi corretta: dobbiamo cercare di migliorare fin da subito. La prima cosa da migliorare, anche se ce ne sono diverse, potrebbe essere quella di come facciamo circolare la palla, perché l’abbiamo fatto lentamente e male. Yildiz falso nueve? Non ha funzionato. Per quello che è il mio pensiero, non ha funzionato perché non abbiamo avuto l'atteggiamento necessario. Pertanto, mi rimane ugualmente il dubbio che si possa fare, ma è chiaro che non abbiamo raccolto quanto avremmo voluto.
C'è un Yildiz-dipendenza da risolvere? Secondo me, no. Yildiz fa bene tante cose, come gli altri, ma ha sbagliato anche lui dei palloni facili stasera. Per cui bisogna alzare il livello complessivo di squadra, non essere dipendenti. Sensazioni provate stasera per il ritorno al Maradona? Sicuramente belle. È bello vedere anche quei 2500 tifosi che ci hanno seguito in trasferta, perché poi devo andare a render conto anche di questo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA