- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
interviste
TURIN, ITALY - OCTOBER 31: Juventus head coach Luciano Spalletti during a press conference at Allianz Stadium on October 31, 2025 in Turin, Italy. (Photo by Daniele Badolato - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)
Paolo Ziliani, giornalista, su X ha commentato i termini dell'accordo fra Luciano Spalletti e la Juve per la panchina bianconera.
"Il biennale di Spalletti scatterà se la Juventus andrà in Champions. L'accordo raggiunto tra club e allenatore, non proprio lusinghiero per l'immagine dell'ex c.t., prevede il 4° posto (che i media danno già per acquisito) e la piena soddisfazione del club. Nessuno mette più in dubbio la qualificazione di Madama alla Champions: e dunque Milan, Roma, Bologna, Atalanta e Como sono avvisati, dovranno scannarsi fra loro. Dunque Luciano Spalletti sarà il nuovo allenatore della Juventus fino al 24 maggio, data dell’ultima giornata di campionato; dopodiché a patto di aver centrato la qualificazione Champions scatterà, se il club si riterrà pienamente soddisfatto, il rinnovo del contratto per le successive due stagioni e cioè fino al 30 giugno 2028. Questa è la cornice, non proprio lusinghiera, in cui l’ex c.t. della nazionale ha accettato di incastonarsi. Un contratto alla Mazzarri, per capirci, in cui non si capisce chi fosse più disperato al momento della firma: se il club giunto al suo secondo cambio di panchina in meno di 9 mesi oppure il tecnico toscano con l’immagine uscita a pezzi dalla rovinosa esperienza azzurra che ha messo l’Italia sull’orlo della possibile terza mancata qualificazione a un Mondiale".
© RIPRODUZIONE RISERVATA