Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Colantuono: “Spalletti? Non mi sorprende, la sua Roma giocava un calcio unico”

spalletti
L'analisi di Colantuono

Mattia Fele

A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Stefano Colantuono, ex allenatore di Udinese ed Atalanta. Di seguito, un estratto raccolto dalla redazione di IlSognoNelCuore.com.

Le parole di Colantuono

spalletti
—  

-

"Udinese? I bianconeri sono la vera sorpresa del campionato. Sottil si è calato benissimo nella realtà friuliana, sta svolgendo un ottimo operato. È una squadra fisica, che corre tanto, ma non è solo fisicità, perché gioca un ottimo calcio. In attacco può contare su Deulofeu, calciatore dalle grandi qualità tecniche, e su Beto, giocatore esplosivo. È un cattivo cliente per la squadra azzurra, anche perché non affrontare l'Udinese con una certa prudenza... insomma si rischiano brutte sorprese".

Sul Napoli

"Spalletti ha fatto bel gioco anche a Roma, non mi meraviglia il suo sistema di gioco. Sulla panchina giallorossa prediligeva tanto fraseggio e palla al piede. Luciano è un maestro sotto questo punto di vista, quest'anno si è concretizzata l'apoteosi del suo gioco. Merito anche del Napoli e dei calciatori ingaggiati, soprattutto Kvara, per le sue straordinarie qualità mostrate in campo. I meriti per il gioco espresso vanno attribuiti a Spalletti anche per la sua capacità di tenere tutti gli azzurri sul pezzo, dopo la creazione di un ambiente sereno e motivato. Questo è uno dei messaggi più rilevanti spediti da Spalletti, oltre a notare l'atteggiamento difensivo dei giocatori offensivi, i quali tendono a sacrificarsi".