Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calcionapoli1926 interviste Sosa: “La differenza di rendimento tra campionato e Champions è evidente”

interviste

Sosa: “La differenza di rendimento tra campionato e Champions è evidente”

sosa napoli
Il Pampa Sosa ha commentato sulle frequenze di Tele A il momento del Napoli e la differenza di rendimento tra Campionato e Champions
Ugo Casadio

Il Pampa Sosa ha commentato sulle frequenze di Tele A il momento del Napoli e la differenza di rendimento tra Campionato e Champions:

“Conte ha detto che la squadra è arrivata cotta,  questo preoccupa un po’ verso l’Udinese perché il tempo non c’è, ma vale per tutte le squadre che fanno l’Europa e lì non parlano di energie. Spero nel recupero anche psicologico perché Conte, lo dico sempre, ti porta al limite dal punto di vista dello stress psicologico. Differenze tra Champions e Campionato?  Sono numeri, non è una critica. E’ un vincente, ha vinto i campionati ma in Europa fa fatica. Perché non rende in Europa… di fronte ha squadre strutturate diversamente, anche tatticamente la competizione è diversa, lui propone ora i 3 davanti per necessità, ma non giocherebbe con i 3 larghi, fa un gioco diverso. In Champions noi diciamo deludente, ma la critica non è pesante perché tutti guardiamo la classifica in Serie A ed il primo posto ti fa avere un’opinione diversa, siamo influenzati. Se fosse più dietro, e può capitare, parliamo di pochi punti, parleremmo di qualcosa di catastrofico in Champions. Conte però in Europa ha fatto più o meno sempre questo, la metodologia o la tattica italiana in Europa secondo me non funziona”