L’ex attaccante del Napoli, Roberto Carlos Sosa, è intervenuto a Febbre a 90, in onda su Vikonos Web Radio/Tv, ed ha parlato della sfida con la Juve e di Lobotka facendo un importante paragone.
interviste
Sosa: Napoli batte la Juve con un sorprendente “1+1=5”! Lobotka simile a Thiago Alcantara
Sosa su Napoli-Juve e su Lobotka
Le parole di Sosa: “Non ho mai dato importanza al fatto che la Juve non avesse subìto reti in otto gare, a volte si guarda solo al risultato. I bianconeri avrebbero meritato di prendere gol anche contro la Cremonese, solo per fare un esempio. Non amo le scorciatoie del risultato a tutti i costi senza il gioco, dal 15 agosto a Verona il Napoli sta invece dimostrando al calcio italiano che si può vincere anche giocando bene.
Ieri a Fuorigrotta mi aspettavo un tifo straordinario ed emozionante, d’altro canto quando dal campo i giocatori trasmettono la loro passione e voglia, la si percepisce anche sugli spalti. Ho giocato al Maradona e posso garantire, da ex calciatore, che quando vedi quel muro umano spingerti per 90 minuti ti gasi. Passami la battuta, ieri alla fine 1+1 ha fatto… 5!
Tutta la squadra è stata all’altezza della situazione, ho ammirato un Meret pazzesco, sinceramente faccio il nome di Lobotka, che per me vale assolutamente Thiago Alcantara. Lobo è stato strepitoso, senza giri di parole, il migliore del Napoli, fa giocare benissimo tutti, è facile parlare di Kvara e Osimhen, che ieri sono stati devastanti, ma lui per me è stato grande.
A Milano a Sky mi sono tolto qualche sassolino dalle scarpe, è stata una giornata indimenticabile: ai giocatori azzurri dico di godersi il momento, di farsi una bella passeggiata per Napoli e restare sereni, sono gli altri ad avere il problema di come recuperare lo svantaggio. Lo diciamo dal 15 agosto: il Napoli è la squadra migliore, lo dice la classifica, lo dice il campo“.
© RIPRODUZIONE RISERVATA