Sull'esonero di Thiago Motta e il conseguente arrivo di Igor Tudor alla Juve?
“La situazione alla Juventus è complicata. Tudor è una certezza: è stato un giocatore della Juve e anche assistente di Pirlo, quindi conosce bene l’ambiente e le dinamiche interne. A livello caratteriale è una persona determinata, e credo che cercherà di incidere soprattutto sulla mentalità dei giocatori. Penso che questo cambio possa fare bene alla squadra. La Juventus, nelle ultime dieci partite, ha avuto un rendimento da quarto posto in campionato, quindi non ha avuto un tracollo, ma ha rallentato il passo nelle ultime cinque gare. Le sconfitte contro Fiorentina ed Atalanta hanno fatto traboccare il vaso e la società ha deciso di intervenire. L’obiettivo primario è qualificarsi per la Champions League, che ha un valore economico fondamentale."
Vania Milinković-Savić ha dimostrato una crescita incredibile in questa stagione, tanto da essere accostato al Napoli. Crede che sia pronto per un salto di qualità?
"Milinković-Savić ha grandissime qualità, sia fisiche che tecniche. È un portiere molto attuale, bravo sia nei rilanci con i piedi che con le mani. Ha le caratteristiche giuste per fare un salto di qualità, ma non so quanto il Torino voglia privarsene, perché è un elemento importante per la squadra. Inoltre, il Torino ha disputato un ottimo campionato: ha avuto un ottimo avvio, poi ha perso il suo giocatore più importante in attacco, Zapata, ma è riuscito comunque a mantenere un buon rendimento. Se si guarda la classifica delle ultime dieci giornate, il Torino è quinto, il che dimostra il grande lavoro fatto da Vanoli. Non è facile lavorare a Torino, ma lui è stato molto bravo a entrare in punta di piedi e a meritarsi la panchina."
Sul futuro di Antonio Conte...
"Smentire una notizia a volte significa darle ancora più forza. Se invece la lasci cadere e ti concentri sul lavoro, è la scelta migliore. Antonio è una persona seria e, se ha preso un impegno, lo porterà fino in fondo. Non conta solo ciò che è scritto su un contratto, ma anche l’impegno morale che ha nei confronti della squadra, della città e dei giocatori con cui ha instaurato un rapporto."
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.calcionapoli1926.it/assets/uploads/202512/3aadcfb2632be2038e159e9a9b6488ed.png)