Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calcionapoli1926 interviste Sky, Caressa: “Bisogna dirlo, il Napoli al momento non ha più rotazioni”

interviste

Sky, Caressa: “Bisogna dirlo, il Napoli al momento non ha più rotazioni”

Caressa sull'Inter
Fabio Caressa durante Sky Calcio Club ha analizzato il problema di rendimento del Napoli soprattutto nelle partite lontano dal Maradona
Ugo Casadio

Fabio Caressa durante Sky Calcio Club ha analizzato il problema di rendimento del Napoli soprattutto nelle partite lontano dal Maradona:

 “Bisogna dire la verità, il Napoli sta giocando sempre con gli stessi uomini, ha un sacco di assenze e i giocatori non ha più tanto turnover. Tra le partite in casa e quella in trasferta c’è una differenza veramente sensibile. La media punti passa da 2,5 a 1,1. I gol concessi da 0,7 a 1,5. I tiri in porta presi raddoppiano quasi. L’altezza degli interventi difensivi precipita, perché difendere 8 metri indietro è tantissimo. La distanza dei tiri concessi in trasferta si riduce ed arriva a 15 metri. L’Xg per tiro raddoppia, addirittura da 0,06 a 0,11. Quindi il Napoli concede tantissimo fuori casa. Per quanto riguarda i numeri degli Xg, le occasioni concesse, in casa in open play ne concede l’85%, in contropiede il 5%, su calcio piazzato il 10%. In trasferta paradossalmente in contropiede concede il 20%, su calcio piazzato addirittura il 22% e in open play il 58%".