- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
ultimissime calcio napoli
Nino Simeone, presidente della Commissione Infrastrutture e trasporti del comune di Napoli, ha parlato a Radio Marte dello stadio Maradona
A Stile TV nel corso della trasmissione “Salite sulla giostra” è intervenuto Nino Simeone, consigliere Comunale di Napoli e presidente della commissione trasporti, infrastrutture e lavori pubblici, che ha parlato dello stadio Maradona.
“C’è una novità: un dossier nelle mani del sindaco Manfredi. Un lavoro fatto da un ingegnere, un tale Cosenza, che ci ha lavorato ed ha fatto un ottimo lavoro! Riguarda il terzo anello, con i sedili nuovi e quindi più grandi, i posti in più sarebbero 6 o 7 mila per cui si potrebbero fare i lavori al Maradona senza pesare sulla capienza. Lo studio sulla tenuta del terzo anello è stato quindi fatto, è nelle mani del sindaco e nei prossimi giorni sarà visionato anche da De Laurentiis. Bisognerà trovare una linea di intesa con la società per capire cosa fare perchè aprire il terzo anello senza ristrutturare non so quanto convenga, c’è da capire cosa ha in mente De Laurentiis. Tra quanto tempo l’inizio dei lavori? Chi ha messo in piedi questo progetto è un fuoriclasse, c’è da capire però se il calcio Napoli vuole partecipare alla ristrutturazione dei lavori! Se ci sarà il no del club, troveremo una terza parte. Il calcio Napoli resta la priorità, ma in caso negativo, c’è tanto interesse. Essere tifosi del Napoli è un senso di appartenenza, abbiamo questa particolare attrazione verso i colori della nostra squadra che rappresenta una storia, ma senza voler entrare su dettagli di natura politica, quella azzurra è la maglia dei napoletani e ce l’abbiamo cucita dalla nascita”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA