Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Pedullà, retroscena su Coppola: “Ai tempi del Verona, Simeone non lo saltava mai”

Osimhen Simeone
Il retroscena sugli allenamenti del Cholito ai tempi dell'Hellas
Filippo Maddaloni

Il giornalista Alfredo Pedullà in uno degli ultimi editoriali per il proprio sito, ha parlato del giovane difensore scaligero Diego Coppola, che ieri è andato in gol contro il Napoli. L'articolo, oltre ad elogiare le grandi qualità del classe 2003, racconta un piccolo aneddoto sul suo ex compagno Giovanni Simeone.

Pedullà: "Simeone impazziva, non riusciva mai a saltarlo"

—  

Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Il Verona ha sognato la grande impresa a Napoli, in casa dei campioni d’Italia. Per alcuni minuti, a fare sognare il popolo scaligero è stato il difensore Diego Coppola. Un gol importante per il classe 2003, il suo primo gol tra i professionisti. Un gol che non ha portato punti al suo Verona, ma che può dare fiducia in vista del futuro, sia a livello personale che al club, impegnato nella lotta salvezza, e con la buona prova al Maradona può uscire con rinnovata fiducia. Infine un curioso retroscena che riguarda l'attaccante del Napoli Simeone che lo sfidava in allenamento: "Di lui si racconta come il Cholito Simeone impazzisse in allenamento, perché molte volte non riusciva a superarlo, dimostrando ottime qualità come marcatore. E il Verona si affida anche a lui per ottenere la salvezza".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.