Franco Selvaggi, campione del mondo 1982 ed ex allenatore, è intervenuto su Radio Marte nel corso di Marte Sport Live condotto da Dario Sarnataro, sui temi attuali in casa azzurra. A seguire le sue principali parole.


interviste
Selvaggi: “Il Napoli resta la squadra più forte del campionato, dovrà fare bene”
Le parole di Selvaggi
—“Spalletti nuovo Ct dell'Italia? Una scelta giusta, ha vinto lo scudetto con il Napoli e ha fatto un grande lavoro, è l'ideale, soluzione migliore non c'era. La approvo completamente, il vero problema è stabilire i motivi che hanno portato Mancini ad andare via. Se è vero che non gli è stato consentito di scegliersi i collaboratori qualche ragione ce l'ha. Troppo facile avere una convocazione in Nazionale? Sono d'accordo, la maglietta va meritata e va sudata, la convocazione è il massimo a cui aspira un calciatore quando inizia la sua carriera, bisogna dare un valore e un peso a tutto ciò. Sono anche contrario agli stage con 40 convocati: i calciatori vanno seguiti quando giocano in campionati, nelle gare vere e non in questi incontri".
LEGGI ANCHE
Sul Napoli
—"Se avessi ereditato la panchina di Spalletti avrei detto ai miei calciatori 'giochiamo come l'anno scorso', perchè ormai giocavano a memoria. Se il Napoli non riesce a ripetere le cose dell'anno scorso sarà colpa di Garcia. Ripeto, oltre al campionato dominato il Napoli giocava un calcio calcio bellissimo da vedere. Per me il Napoli resta la squadra più forte del campionato e quindi dovrà fare bene".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.