Dario Marcolin, ex calciatore (di ruolo centrocampista), è intervenuto sulle frequenze di Radio Marte, durante la trasmissione "Marte Sport Live". Nel corso del collegamento, l'opinionista sportivo ha analizzato, mediante le seguenti dichiarazioni, una caratteristica che differenzia (e che risulterà essere decisiva ai fini del risvolto della stagione corrente) tra le due squadre in lotta per la vittoria dello Scudetto nel campionato 2024/25 di Serie A: il Napoli di Antonio Conte e l'Inter targata "Simone Inzaghi".


ultimissime calcio napoli
Lotta Scudetto, Marcolin premia il Napoli: “Ha una qualità che manca all’Inter”
"Ha avuto una linea continua che può portare allo Scudetto", Marcolin analizza la differenza nel rendimento nella corsa Scudetto di Inter e Napoli
—“A tre gare dalla fine, conta poco il bel gioco: conta solo il risultato. Se il Napoli ha vinto tante volte 1-0 è stata anche una scelta strategica perché ci sono squadre da 3-0 e altre da 1-0. Per esempio, l’Inter ha disputato alcune gare segnando 4 gol, ma il Napoli ha una qualità che i nerazzurri non sempre hanno avuto, ovvero sa attaccare e difendere con grande equilibrio. La squadra di Inzaghi, invece, si è fatta rimontare oppure non ha avuto lo stesso equilibrio in alcune gare, concedendo spazi agli avversari, specie a inizio campionato. Questa cosa al Napoli non è mai successa: ha avuto una linea continua che probabilmente può portare allo Scudetto”.
LEGGI ANCHE
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News.
© RIPRODUZIONE RISERVATA