Champions League o scudetto?
—"La mia risposta rimane invariata. Lo scudetto è ovviamente un obiettivo importante per la società, ma la Champions League è prioritaria. Il sorteggio di ieri è stato favorevole all'Inter, ponendola in una parte di tabellone meno ostica, anche se comunque ci sono squadre di alto livello come il Barcellona e le due tedesche, che potrebbero essere avversarie nei quarti di finale. L'Inter vuole competere su tutti i fronti, ma in campionato resta un po' di rammarico per i punti persi per strada, specialmente considerando che il Napoli arriva da tre pareggi consecutivi. L'Inter avrebbe potuto approfittare di questa situazione per presentarsi al big match di sabato prossimo in una posizione ancora più favorevole."
Con gli infortuni del Napoli si allineano i pianeti per Inzaghi?
—"Non direi. Questa stagione insegna che l'Inter è la sua stessa avversaria principale, perché ha perso troppi punti per strada. Il sorteggio di Champions non è stato proibitivo, è vero. Per quanto riguarda il Napoli, sì, ha avuto tanti infortuni, ma è una squadra che gioca solo una competizione a settimana. Se guardiamo l'undici titolare che scenderà in campo domani, è comunque una formazione competitiva. Buongiorno, ad esempio, è stato il miglior acquisto del mercato estivo. L'unico vero punto debole potrebbe essere l'attacco, dove manca un giocatore con certe caratteristiche. Raspadori sta dimostrando di essere all'altezza e, in questo senso, il Napoli potrebbe risentire meno delle assenze di Neres e Olivera. La squadra ha buone alternative in panchina per reggere il ritmo di una competizione a settimana."
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.calcionapoli1926.it/assets/uploads/202503/b2ff76d8ad31fa49b60f7d1cf026ccbf-scaled-e1742841301529.jpg)