Ci deve essere una risposta unitaria da parte di tutti poiché l’unione fa la forza e una trattativa uno ad uno tra i vari paesi europei non è di buon senso. Tra l’altro, se c’è un argomento su cui l’Europa è unita è proprio sulla politica dei dazi verso l’esterno.
Dobbiamo rispondere cercando di prendere delle contromisure contro le imprese americane poiché ciò scatenerebbe la reazione degli imprenditori americani che cercheranno di mettere pressione sul Presidente americano e potrebbero farlo sedere al tavolo delle trattative per arrivare ad un compromesso.
Alleanza con la Cina? Gli scambi commerciali si possono fare con altri paesi ma diventerebbe poco credibile per la politica dell’Europa. Allearsi con la Cina diventerebbe poco credibile.
Ci saranno costi e dei vantaggi in questa situazione globale. La partita in corso, però, non è tra il Presidente americano e l’Europa, ma è tra Trump, gli Stati Uniti e la Cina. I dazi sui prodotti importati dalla Cina sono aumentati.
Ci sono due galli in un pollaio. Ci sono due paesi che si contendono il dominio dell’economia globale: gli Stati Uniti e la Cina. Lo stato cinese occupa due economie ed è molto più grande dello stato americano. E la Russia? Dal mio punto di vista non rappresenta un pericolo sulla politica economica, è un nano in confronto alle economie degli altri stati.
Tagli da parte del Governo Italiano? Fare certe cose dal punto di vista politico non è facile, ma in certi casi è necessario, soprattutto quando ci si trova in una condizione di questo genere.
Napoli e Inter? Dico Inter poiché sono interista, ma il Napoli di Conte sta facendo una stagione strepitosa".
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.calcionapoli1926.it/assets/uploads/202305/b78ad724e5caf4e872be3035d57e0528.jpg)
/www.calcionapoli1926.it/assets/uploads/202512/7da87cb4cc1426a2ae5d669ad59b1217.png)