Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Novellino: “Conte ha ritrovato l’equilibrio. Scudetto? Una cosa farà la differenza”

scudetto napoli
A Stile TV è intervenuto il doppio ex allenatore di Venezia e Napoli, soffermandosi sulla corsa scudetto
Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

A Stile TV nel corso della trasmissione “Salite sulla giostra” di Raffaele Auriemma è intervenuto Walter Novellino, doppio ex allenatore di Venezia e Napoli, soffermandosi sulla corsa scudetto.

Novellino sulla corsa scudetto del Napoli

—  

“Vivo con grande interesse il campionato del Napoli e ci tengo particolarmente. È una competizione a tre in questo momento, ma il Napoli ha trovato in Raspadori un giocatore importante, in un 3-5-2 strepitoso. Le difficoltà ci sono perché l’Atalanta si sta riprendendo e l’Inter ha due squadre, ma alla fine prevale sempre il cuore e nel mio c’è il Napoli.  


Lukaku aveva bisogno di un altro uomo, uno che spaziava tra le linee e che finalizzava le sue giocate. Lukaku ti viene incontro, attacca la profondità e crea i presupposti per gli inserimenti delle mezzali. Anguissa e McTominay stanno giocando alla grande e mi piace tanto anche Spinazzola. Con Gilmour, Conte ha trovato un nuovo equilibrio, con lui il Napoli è più compatto come squadra. 

Quando c’è una corsa a tre per lo scudetto la condizione fisica può fare la differenza, oltre alla qualità dei giocatori e dell'allenatore. Al momento è Conte che ha qualcosa in più, lui sa caricare benissimo la squadra ed ha messo gli uomini nel posto giusto. 

Il ricordo più bello di Napoli è Napoli-Genoa quando c’erano 80mila spettatori, oltre alla gara disputata a Pistoia in cui vincemmo il campionato. C’era tutta Napoli a Pistoia, tanto che l’arbitro fu costretto ad interrompere la partita per invasione di campo e ricordo che Ferlaino urlava ai tifosi del Napoli di uscire dal campo! Ricordi bellissimi”. 

CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News