- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
interviste
UDINE, ITALY - DECEMBER 14: Manager of Napoli, Antonio Conte, looks on before kick off at the Serie A match between Udinese Calcio and SSC Napoli at Stadio Friuli on December 14, 2025 in Udine, Italy. (Photo by Timothy Rogers/Getty Images)
Intervenuto sulle frequenze di Radio Tutto Napoli, nel corso di Cronache Azzurre, il noto giornalista Mauro Guerrera ha rilasciato alcune parole sul match di Supercoppa in programma stasera:
"Fare una previsione è difficile perché non credo che le squadre se la giocheranno a viso aperto. Mi aspetto una partita bloccata, al fine di non concedere vantaggi agli avversari. Sono curioso di vedere in campo neutro che tipo di atteggiamento avrà, visto che il Napoli in casa ha un ruolino da Scudetto e in trasferta sta facendo fatica. Nessuna squadra gioca in casa, vediamo quindi nel mezzo che succede. Il Napoli che gioca al Maradona partirebbe favorito, mentre il Napoli da trasferta è una squadra che finora non ha entusiasmato, per non dire che ha deluso. Quale avversario preferirei in finale? Sia con l'Inter che col Bologna ci sarebbero rivincite da prendere perché con una hai perso l'ultima volta che hai giocato in Supercoppa e con l'altra c'è la cocente sconfitta del Dall'Ara di quest'anno. Il Bologna sarebbe preferibile perché Conte l'ha affrontato da poco e potrebbe correggere più facilmente le cose, magari avrebbe già pronte le contromosse rispetto alla partita di campionato. Ma ovviamente sia l'una che l'altra sarebbe complicata da affrontare".
© RIPRODUZIONE RISERVATA