Emanuele Calaiò, ex attaccante del Napoli, intervenuto nel corso di 'Campania Sport' su Canale 21, risponde alle critiche sul "calcio della noia" e spiega la sua visione del gioco: per lui, l'importante è vincere, anche a costo di sacrificare lo spettacolo.


interviste
Calaiò: “Scudetto della noia? Firmo subito! Preferisco vincere alla bellezza sterile”
Calaiò difende il Napoli: "Scudetto della noia? Firmo subito"
—"Ieri ho litigato con uno dei migliori amici che parlava di Scudetto della noia e della sofferenza. Mi sono imbestialito, perché io preferisco vincere anche giocando male, anziché arrivare secondi per fare un calcio spumeggiante. Questo mio amico non ha mai giocato a calcio, ma come lui ne incontro tanti che mi dicono: 'Mamma mia, Manuel, che sofferenza'... "Chi è, però, che non soffre? Gli Scudetti sono così. Anche l'Inter di Simone Inzaghi, lo avete visto, non ha dominato col Verona... E' un campionato anomalo, con una corsa Scudetto serrata ed una corsa Champions bellissima. Le piccole danno fastidio alle grandi, ma il Napoli può vincere uno Scudetto meritatissimo. Io preferisco vincerei campionati pieni di noia che perdere quelli del bel gioco".
LEGGI ANCHE
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA