Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Cagni sul Napoli: “Va forte perché ha esterni che dribblano. Sullo Scudetto…”

Cagni sul Napoli: “Va forte perché ha esterni che dribblano. Sullo Scudetto…” - immagine 1
L'analisi di Cagni

Mattia Fele

Il noto tecnico italiano Luigi Cagni è intervenuto questo pomeriggio a TMW Radio. Focus del suo intervento l'andamento di alcune squadre di Serie A e la Nazionale italiana, che questa sera sarà impegnata nella prima delle due amichevoli fissate per questa sosta di novembre. Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni (sotto alla foto ndr).

L'analisi di Cagni sul Napoli e sullo Scudetto

Cagni sul Napoli: “Va forte perché ha esterni che dribblano. Sullo Scudetto…” - immagine 1
—  

 

"Zaniolo titolare? Nessuno gli ha insegnato come fare il professionista. Se non fai le cose fatte bene è chiaro che ti indebolisci. Se non hai la condizione psico-fisica ti massacri da solo. Bisogna insegnargli prima a diventare uomini e atleti, poi calciatori. Zaniolo è nato così tecnicamente, ha doti naturali che nessuno gli deve togliere, ma è il resto da cambiare. E' un esterno, deve giocare lì, appena sta a posto crea sempre superiorità numerica. Non deve difendere o fare altro, anche se sono cose che imparerà nel tempo. Il Napoli perché va bene? Perché ha esterni che dribblano".

Sull'antagonista del Napoli

"C'è solo il Milan dietro, anche se ultimamente non mi è piaciuto, l'Inter non ci arriva se non cambia qualcosa Inzaghi com ritmo della partita. Il Napoli però è più forte".