- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
interviste
Gianluca Gifuni non ha dubbi: Rasmus Hojlund ha le carte in regola per diventare una leggenda della Società Sportiva Calcio Napoli.
In diretta a Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport, Giovanni Scotto de Il Roma ha commentato il momento del Napoli e alcuni protagonisti della squadra.
"Hojlund è un trascinatore: spetta a lui il posto da titolare. L’entusiasmo libererà ulteriormente il Napoli, che ha dominato a Firenze. La reazione all’infortunio di Lukaku è stata da grande club, un vero atto di forza in piena emergenza. Il suo impatto è ancora tutto da scoprire, ma ha grande potenziale”.
Sul passato del danese:"A Bergamo partì bene, ma allo United non riuscì a fare il salto di qualità per colpa del club inglese. Ora a Napoli ci sono le premesse giuste per crescere. Ho sentito paragoni con Cavani e Higuain, ma ci andrei cauto".
KDB è un tuttocampista? "I grandi campioni non hanno ruolo. Può giocare in qualsiasi posizione e lo stiamo vedendo in queste prime giornate. È un dieci, capace di liberarsi sempre. L’età è solo un numero: ha tempo di reinventarsi in una squadra che lo esalta come il Napoli. Conte ha grandi meriti: lo ha messo nelle condizioni di esprimere il suo valore, trovando il giusto equilibrio con gli altri centrocampisti”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA